info@feudalesimoeliberta.org
Usate il piccione viaggiatore
Feudalesimo e Libertà
 
 
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 267

Articoli filtrati per data: Dicembre 2012 - Feudalesimo e Libertà
Lunedì, 31 Dicembre 2012 12:37

Tamburi dell'abisso

Come di consueto ci approssimiamo a celebrar lo anno novo.
Ma v'è festeggiamento et festeggiamento.
Uno vero uomo pio diniega lo petardo et lo foco d'artifizio: essi sono emanazioni del maligno et rievocano null'altro che la marcia delle armate delle tenebre spargendo lo terrore dell'apocalisse tra la genti.
Feudalesimo e Libertà vi esorta ordunque a prender parte ad un più elegante, educativo et spettacolare pubblico supplizio, gentilmente offerto dalla magnanimità dello Imperatore e dagli empi che s'offrono "volontari" alla dilaniazione delle proprie, peccaminose, carni.
Segue banchetto in compagnia dello carnefice con gustoso pane nero et prelibati straccetti di cinturone in cuoio bollito.

Pubblicato in Costume e Società
Lunedì, 31 Dicembre 2012 12:36

SI al pane nero

Quanti di voi, durante codesti giorni di sollazzo, han tenuto a bada lo corpore affinché resti sano e pronto per lo lavoro delli campi e, all'occorrenza, per la pugna?
Quanti di voi peccatori, invece, han ceduto allo diabolico richiamo dello stravizio?
I vostri feudatari han la justa solutione allo degrado della dimora dello spirito, offrendovi una genuina pietanza in grado non solo di scacciar lo colesterolo senza perdere lo piacere d'assaporare i prodotti dello raccolto, ma financo di rafforzare le vostre fauci!
Buon appetito messeri!

Pubblicato in Costume e Società
Lunedì, 31 Dicembre 2012 00:00

Sangue di Lucifero

Cari sodali! Nell'approssimarci ad alzare i calici e a brindar ad uno novo anno di abbundantia et gloria, cogliamo l'occasione per mettervi ancora una volta in guardia dallo diavulo! Egli si cela ovunque, in special modo intro variopinte bottiglie dallo malefico contenuto.
Sì volete inebriar lo vostro spirito come garba allo Signore vostro, rabboccate le vostre tazze con cervogia cruda et vino spetiato.
Alla salute di Iddio e dello Imperatore, compari!

Pubblicato in Costume e Società
Domenica, 30 Dicembre 2012 12:35

Codex di FEL

Il crudele Messer Monti, spalleggiato dallo Papa ma ispirato dallo dimonio, propone alla nostra già vituperata terra ulteriori diavolerie.
Si caldeggia financo la possibilità di tassare lo patrimonio! Sacripante! sembra a voi, nostri sodali, cosa buona e giusta? Chi è costui per mettere in discussione i dominii mobili ed immobili delli patrizi? Non leggiamo ivi, invece, niente riguardo alla sacrosanta decima da imporre a li plebei che meglio devono comprendere la miseria della vita, punizione dell'Altissimo per lo peccato originale.
Inutile che quest'omo si riempia la bocca di nobili termini quali austerità, sacrifizi e tasse, quando lo popolo ancor vive nello peccato di stravizi e serate mondane, autentici sabba in onore di Lucifero.
Li plebei devono lavorare e li signori banchettare! Orsù dunque! Al rogo l'agenda Monti; viva lo Codex!

(si ringrazia il villico Andrea Spallarossa per la idea)

Pubblicato in Accadimenti Importanti