info@feudalesimoeliberta.org
Usate il piccione viaggiatore
Feudalesimo e Libertà
 
 

INFERNO: il videogiuoco di Feudalesimo e Libertà

8 x mille feudalesimo e libertàSodale il tempo degli indugi è volto al termine, Lo Imperatore ha annunciato la chiamata alle armi. Juramenti habete prestato, ora occorre che li rispettiate tutti, pello feudo et pella gleba!

Dal 29 Ottobre pe' 40 dies sarà possibile sostenere la crociata lanciata da Feudalesimo e Libertà per realizzare un videogiuoco ispirato al libro scritto da FEL "La Divina Commedia quasi mille anni dopo".

Inferno è il titolo del videogiuoco che vi permetterà di addentrarvi in un inferno aggiornato ai moderni peccatori dei nostri giorni, schiaffeggiare Silvius 'l breve, affondare il vascello "Discordia" di Schettinus o far uscire di senno quel Grillide pentastellato, diverrà realtà con questo videogiuoco.

Tester per Feudalism The Game

Feudalism the videgoameLo sviluppo di Feudalism volge ormai al termine ma abbisogniamo di alcuni probiviri et probe dame disposti a provarlo in modo approfondito.

Il numero dei tester sarà limitato a 10 (X, deca, dieci) Sodali, che saranno monitorati via rete dallo sguardo vigile di un vassallo dello Imperatore, nel rispetto della privacy ma affinché si deducano utili strumenti a completarne lo sviluppo.

I dieci volenterosi otterranno in anteprima e gratuitamente una copia del gioco (sia quello che testano, sia il definitivo aggiornato).

Per aderire o ricevere ulteriori informazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure contattaci su musoliber.

 

La Divina Commedia quasi mille anni dopo

Cosa accadrebbe se Lo Imperatore affidasse ad un suo Sodale il compito di viaggiare sino allo Inferno pe' gnoscere i peccati che attendono chi non ode la sua favella? Se questo Sodale fosse scortato da Pierilio? Il nuovo libro di Feudalesimo e Libertà con le illustrazioni di Don Alemanno intende rispondere a questi quesiti.

Divina Commedia quasi mille anni dopo - inferno 1Immaginate l'arcinota favella dello Imperatore, col suo acuto punto di vista sulle faccende dello moderno mundo, immaginate ora un romanzo, che narra le gesta di Durante, strenuo sostenitore della causa feudale, che a causa dei fallimenti della modernità perde la fede politica e si ritrova in una... "selva oscura".

Immaginate anche che questo Durante non sia solo ma scortato da Pierilio (Piero Angela), noto peccatore e strenuo sostenitore di credenze moderne ma sapiente maestro e guida infallibile, immaginate anche che tutto ciò sia raccolto in un libro di 128 pagine interamente illustrato da Don Alemanno.

Feudalism

Feudalism è uno delli progetti videoludici voluti dallo Imperatore pe' addestrare gli aspiranti feudatari all'amministratzine dello proprio feudo. Lanciato in occasione dell'edizione 2014 di Lucca Comics & Games, affinato dai tanti sodali che hanno contribuito e testato il game nei mesi successivi, ha visto la luce a Marzo del 2015.

Feudalism è un gestionale a turni che pone al centro delle proprie dinamiche la strategia, la politica matrimoniale e l'amministrazione del Feudo.

Ma più che la favella raccontano li dagherrotipi in esta importante crociata a cui FEL ha preso parte, vi rimembriam soltanto che come si confà alli progetti dell'imperiale corte d'Aquisgrana, nell'italica versione dello videoludo, li testi sunt curati dalli nostri monaci amanuensi.

 

Qui potete saggiare alcuni dagherrotipi mobili dello novello videoludo, le stagioni variano in base ai turni giocati e le notifiche vengono apposte sullo libello delli eventi. Non fate caso alla lingua di albione, nella versione italica si favella la lingua dello Impero.

Il progetto musicale di FEL

Udirete presto majori dettagli su codesto magno projecto...

Bardo Magno è lo novello progetto musicale partorito dal grembo paterno dei Nanowar Of Steel e dal Consiglio di Corte di Feudalesimo e Libertà. Musica et facezie pello italico volgo, sollazzeranno li nostri meriggi di tedio e nell'udir sì pulchre melodie torneremo alli tempi de li menestrelli tro(m)batorici.

♫ ♪
Se poscia haber peccato tu tornerai nella tu magione

(Striscia nella notte et si diffonde facilmente)
Alla tua porta busserà et non avrà pietà
et quando la febbrae salirà et le vertigini ti verran
Il tuo corpo coprirà di simpatici bubboni, oni, oni

LA PESTE NERA
Del villico la punitione
LA PESTE NERA
Et giustitia facta est! ♫ ♪ ♫